
Gelati al Ribes Nigrum e Olio di Cocco
60 mins
Facile
Il Ribes Nigrum è uno dei più forti anti-istaminici presenti in natura. Abbinato al nostro Olio Vergine di Cocco, potente antinfiammatorio, questi gelati su stecco sono dei toccasana per chi soffre di allergia stagionale!
Ingredienti
120 g di mascarpone
100 g di latte condensato zuccherato (quello denso della lattina)
50 g di marzapane
300ml granini di ribes nero
50g olio di cocco yes organic
circa 12 amaretti
Preparazione
1. Mettete in un pentolino il mascarpone, il latte condensato zuccherato e il marzapane. Frullate bene con il frullatore a immersione.
2. Quindi scaldate il composto a fuoco basso, mescolando, fino a quando non diventa più liquido. Passate quindi al setaccio per filtrare eventuali grumi.
3. Ora riempite gli stampini per gelato per un buon terzo con la crema al mascarpone. Mettere in congelatore per un'ora buona.
4. Nel frattempo riempite la restante crema al mascarpone con 300 ml di bacche di ribes nero e l’olio di cocco e frullate ancora bene.
5. Trascorsa un'ora, infilare i bastoncini di legno nella crema al mascarpone e versarvi sopra il composto di ribes. Quindi congelare per almeno altre 5 ore o durante la notte.
6. Poco prima di servire, schiacciare gli amarettini in un mortaio o in un sacchetto di plastica.
7. Per staccare il ghiacciolo dallo stampo, fai scorrere dell'acqua a temperatura ambiente sull'esterno dello stampo. Infine, decorate le punte dei ghiaccioli con le briciole di amaretti!