back
Riso con salmone e asparagi

Riso con salmone e asparagi

Tempo di preparazione: 20 mins

Difficoltà Facile

Nutrizione (valori totali)

41,2 g Proteine

79,9 g Carboidrati

30 g Grassi

Totale kcal: 761

Ingredienti

• Trancio di Salmone (130 g c.ca)

• 100 g Riso 

• 100 g Asparagi

• 20 ml Olio di Avocado BIO

Preparazione

Riso: Preparare il riso in bianco è semplice: bisogna procurarsi una pentola alta e capiente e versarci 1/2 litro di acqua per ogni 100 g di riso e fare bollire. Il sale va aggiunto solo quando l'acqua raggiunge il bollore. La dose ideale di sale é 10 grammi per litro d'acqua. Una volta sciolto il sale si mescola l'acqua e si versa il riso che si lascia cuocere fino a cottura.

Asparagi: Per cucinare il salmone al forno con gli asparagi, per prima cosa mondate gli asparagi e tagliate la parte inferiore più legnosa. Trasferiteli affiancati tra loro all'interno di una teglia e conditeli con il vino bianco, olio d'oliva, sale e pepe a piacere. Cuocete nel forno già caldo a 200° per circa 5 minuti.

Salmone: Disponete le fette di salmone su di una teglia rivestita da carta da forno e cuocete in forno preriscaldato abbassando la temperatura a 180°C per circa 15 minuti. A metà cottura, girate le fette di pesce per cuocerle bene anche dall'altro lato. Il tempo di cottura dipende molto dallo spessore del pesce, se avete dei filetti di salmone più spessi di 3 centrimetri, lasciateli cuocere in forno per 20 minuti avendo cura di girarli a metà cottura.

PS: Se desiderate più gusto, potete prima marinare il salmone. 

👉🏻 Versate in una ciotola l'olio extra vergine di oliva, un pizzico di sale e pepe, il succo di limone e il prezzemolo tritato. Mescolate bene tutti gli ingredienti della vostra marinatura. Massaggiate il salmone con l'intingolo creato su tutti i lati e lasciatelo in ammollo per qualche minuto.

Condite tutto con l'Olio Vergine di Avocado BIO

 

Spese di spedizione gratuite su una spesa minima di € 40,-

Il tuo carrello è vuoto.