back
Salmone selvaggio con gremolada di Salvia fritta e Olio di Noce

Salmone selvaggio con gremolada di Salvia fritta e Olio di Noce

Tempo di preparazione: 20 mins

Difficoltà Facile

L’Olio di Noce è un olio pressato a freddo dalle molteplici qualità. Una tra tutte? Si abbina perfettamente al pesce! Ed ecco pronto un Salmone selvaggio scottato accompagnato da una gremolada di Salvia fritta!

Ingredienti

2 filetti di salmone selvaggio 
3 limoni piccoli
2 cucchiai di Olio di Noce 
15 gr di burro 
1 mazzetto di foglie di Salvia 
1 spicchio d’aglio 
1 cucchiaio di erba cipollina tagliata a rondelline
sale e pepe q.b.

Preparazione

1. Prendete 2 dei tre limoni e grattate loro la buccia, riunitela da parte. Tritate l’erba cipollina e l’aglio. Riunite buccia di limone, erba cipollina e aglio in una ciotola, aggiungete un filo d’olio, sale e pepe a piacere e mescolate. Tenete questa gremolada da parte. 


2. Prendete i filetti di salmone e asciugateli con della carta da cucina, successivamente conditeli dai lati con sale e pepe. Mettete da parte.


3. In una padella larga, aggiungete due cucchiai di Olio di Noce Crudolio e riscaldate a fuoco medio. Aggiungete le foglie di salvia e friggete a fuoco medio per tre minuti, girandole una volta. Appena fritte, scolatele dall’olio e mettete su della carta assorbente.


4. Nella padella con Olio di Noce aggiungete i due filetti di salmone, dalla parte della pelle. Sigillate per tre minuti. Quando il salmone diventa rosa, aggiungete il burro nella padella e, con l’aiuto di un cucchiaio, nappate il pesce.


5. Dopo 5 minuti, rimuovete il pesce a trasferitelo su un piatto da portata.


6. Prendete ora il limone avanzato, tagliatelo a metà e mettete le due estremità a friggere nella padella con il misto di burro e Olio di Noce fino a doratura. 


7. Impiattiamo! Aggiungete la gremolada sopra al salmone e terminate aggiungendo le foglie di salvia fritta sopra e i limoni arrostiti da parte.

Il tuo carrello è vuoto.